Questo articolo è per tutti coloro che ancora non sanno come utilizzare i famosi Feed RSS.

I Feed permettono di rimanere sempre informati su ciò che viene pubblicato su un sito o blog (o meglio su più di uno), senza collegarsi direttamente al sito, sia in ufficio che dal vostro smartphone.

rss-video

Provate il lettore di Feed online Google Reader per  le iscrizioni, ma soprattutto per sincronizzare gli articoli con altri dispositivi, sia tra computer che con dispositivi mobili (iPhone e iPad).
Dal vostro Mac provate Net News Wire , oppure Feed Demon per Windows che vi permettono di gestire le vostre iscrizioni senza passare da Google Reader.
In mobilità (usando iPhone ad esempio) invece vi consiglio di installare l’applicazione MobileRSS. Anche essa si sincronizza con Google Reader e ogni cambiamento effettuato con il vostro Reader sul computer desktop sarà applicato sul vostro smartphone.

Come fare ad iscriversi ad un Feed?

Semplice! In qualsiasi sito ormai trovate l’omonimo simbolo arancione (come nel nostro sito in alto destra), spesso insieme agli altri pulsanti sociali (Facebook e Twitter). Cliccando su di esso si apre il Feed Reader precedentemente installato sul vostro computer dal quale concludere l’iscrizione.

L’utilità dei Feed RSS (aggiornamento)

Se desiderate approfondire la questione potete leggere questa GUIDA su come sfruttare il web per restare sempre aggiornati sugli argomenti che più vi interessano.

Post recenti