L'importanza del colore nel Brand Aziendale | Thinko - comunicazione creativa

Soluzioni specifiche per il Benessere della tua Azienda.

Campagne Pubblicitarie, Immagine Aziendale, Siti Internet e Web Marketing

L’importanza del colore nel Brand Aziendale

PUBBLICATO IL 5 ottobre, 2010 - da | |

La percezione di un’azienda passa anche attraverso i colori utilizzati in tutta la comunicazione aziendale (logo, pubblicità, arredamento).

Ogni colore ha un preciso significato in grado di trasmettere al pubblico emozioni, ogni emozione suscitata può fare leva sui nostri comportamenti.
Ad esempio l’azzurro produce una sensazione di freschezza, il bianco di purezza, il verde di naturalezza.

La pubblicità fa uso di molti colori : essa deve tener conto della loro leggibilità (alcuni contrasti sono più visibili di altri come il nero sul giallo ad esempio ), della loro rapidità di percezione (il rosso è fra tutti, il colore che viene percepito più velocemente), della loro capacità a modificare le forme e del loro valore simbolico.

Color Brand

Cosa pensereste del logo di Google se fosse tutto grigio?

| Altro